Chi sono - Sito personale

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Più che dire chi sono, meglio dire chi non sono...
NON sono un programmatore! Ma solo un dilettante appassionato di programmazione (e questo lo dico per rispetto verso i veri
Programmatori).

Il mio percorso didattico inizia dai tempi del mitico Z81, passando per il suo glorioso successore, lo Spectrum di Lord Sinclair, per poi arrivare negli anni 80 al famoso processore 8088 e al primo sistema DOS. I primi "programmi" in GWbasic, poi successivamente in VBA, sino alla scoperta di Visual Basic. Da allora, termini come "For-Next, Dim, Integer, DoEvents ecc. di cui ignoravo l'esistenza, sono stati metabolizzati e fanno parte del (quasi) quotidiano.

Una storia sicuramente comune a molti che si è trasformata in una grande passione grazie soprattutto a persone come Mauro Rossi, sempre disponibili in caso di necesità a dare una mano. Una passione da condividere, mettendo a disposizione di tutti le proprie capacità, attraverso una scelta di fondo che ha un nome ben preciso: FREEWARE. In ogni caso, come disse Linus Torvalds (ingegnere programmatore finlandese, conosciuto per essere stato l'autore della prima versione del kernel Linux):

"La maggior parte dei buoni programmatori non programma perché si aspetta di essere pagato o essere adulato da parte del pubblico, ma perché programmare è divertente".


Grazie per aver visitato queste mie pagine, spero che abbiate trovato qualcosa di utile per le vostre necessità. Se avete qualche suggerimento o critica (ma vanno bene anche i complimenti, eh!) scrivetemi pure, sarò lieto di leggervi (e se del caso, rispondervi).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu